Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
A tutte le buone forchette
Derniers commentaires
Albums Photos
19 avril 2005

BURRITOS

2005_04_11_burritos2

Alcune di voi (sul blog in francese), quando vi ho presentato la ricetta delle piadine, mi hanno fatto notare che il risultato era molto simile ai burritos messicani...  La somiglianza era infatti molto forte. E cosi, ho avuto voglia di cucinare dei burritos su un modo simile per poter vedere le differenze, al livello gustativo.

Ho comprato delle "crepe" messicane, una salsa piccante classica, e una salsa "crema acida e erba cipollina". E mercoledi sera, ho preparato un piatto di "tipo messicano". Non mi sono ispirata da nessuna ricetta particolare, però ho utilizzato più o meno gli ingredienti della mia ricetta di piadine, e l'ho modificata perchè diventi piu "messicana"...


BURRITOS AL MODO MIO

Ingredienti (per 2 persone):

  • 2 hamburgers di manzo
  • 1 carotta
  • 2 cipolle grandi
  • 1 peperone rosso e 1/2 peperone giallo
  • 100ml di salsa piccante messicana (Taco sauce)
  • Salsa di pomodoro
  • Olio di olive, sale e pepe

Preparazione:

1) Trittate la cipolla, tagliate la carotta "alla julienne" e tagliate i peperoni in fine lamelle.

2) Riscaldate 2 cucchiai di olio in una padella e fate dorare (separatamente) le cipolle e il misto carotta/peperoni.

2005_04_11_burritosingredients12005_04_11_burritosingredients2

3) Sempre nella stessa padella, aggiungete un po di olio e fate rossolare la carne. La carne deve essere appena cotta, ancora un pò rosa.

4) Aggiungete le cipolle/carotte/peperoni già cotti, mischiate bene.
Aggiungete la salsa messicana e la salsa di pomodoro a piacere.

5) Condite con sale e pepe, mescolate bene e lasciate cuocere a fuoco basso per un quarto d'ora.

6) In un altra padella, cuocete le crepe messicane (30 secondi/lato). E farcite le crepe con il condimento.


Risultato

2005_04_11_burritos1Niente male!! Il risultato è molto simile alle piadine che vi ho già presentato su questo blog. Ma ho potuto notare alcune differenze.
La salsa messicana non è molto piccante, o diciamo che lo è di meno della nostra salsa fatte in casa. E devo confessare che preferisco che la salsa sia più piccante. Questa salsa ha un sapore molto particolare, che non è spiacevole, ma credo che preferisco una salsa classica con pomodoro, aglio e peperoncini.

Aggiungere dei peperoni, invece, è un eccellente idea. E credo che ormai, faranno parte degli ingredienti della mia ricetta di piadina.
Abbiamo mangiato questi burritos aggiungendo anche un pò di "panna acida e erba cipollina". La sua freschezza era molto piacevole...

Publicité
Commentaires
A tutte le buone forchette
Publicité
Archives
Publicité